Avevo già parlato di ‘sta storia del “mente sana in corpo sano” nell'articolo “Abbi cura di te – Poveri Edition”. Poveri perché, ammettiamolo, qui la povertà è un mood, non un’opinione. E per quelli che poveri non lo sono (ciao privilegiati!), potete sempre fare una donazione cliccando sul pulsante in alto. Non siate timidi.

Ma andiamo al punto! Sei disoccupata causa diagnosi? Conto in rosso fisso come il tramonto? No panic, ecco i 5 obiettivi per il 2025 che possiamo fissare insieme, così almeno ci piangiamo addosso in compagnia.

1. Camminare ogni mattina

Porti i figli a scuola? Bene, già che ci sei, infilati le scarpe più comode che hai e obbligati a fare almeno mezz’ora di camminata. Fa bene, dicono. Io lo farò, e se vuoi farti due risate (o piangere con me) mi trovi in live su TikTok dalle 8:30. Prego.

2. Visitare posti mai visti (aka scroccare la bellezza)

Ogni mese obbligati a visitare un posto nuovo. Gratis, ovviamente! Panchine giganti, fiumi, laghi, sentieri nei boschi… siamo poveri, mica esigenti. E occhio, porta l’autistico al seguito, sennò non vale!

3. Frullati di verdura e autostima forzata

Prepara quei frullati di verdura dall’aspetto inquietante, bevili con coraggio e poi sorridi allo specchio come se fosse tutto sotto controllo. Infine, prendi un quadernino minuscolo e scrivici dentro qualsiasi cosa ti passi per la testa. Sgrammaticato? Chissenefrega, mica stiamo pubblicando un romanzo.

4. Fai quella cosa che rimandi sempre (spoiler: la rimanderai lo stesso)

Sai, quella cosa che rimandi da mesi perché “non ho tempo”? Un film, un libro, un caffè in quel bar fighetto che ti piace, un giro all’IKEA… Sì, proprio quella. Io, per esempio, voglio trasformare cantina e garage in un santuario zen. Spoiler: finirò per buttare roba a caso in un angolo.

5. Balla, regina!

Ultimo, ma essenziale: BALLA. Balla almeno una volta al giorno. Con figli al seguito ti sentirai la madre dell’anno; senza figli, balla mentre fai le pulizie… Iconico, fidati, e in un attimo ti sentirai una Queen.

Vuoi raccontarmi i tuoi obiettivi? Ne sarei felicissima! inpuntadipiedini@gmail.com