Ti è utile quello che condivido giornalmente su blog e social?
Ciao Sara, ciao a tutte le mamme e i papà caregiver.
Sono Vincenzo, papà di Nathan. Bambino di 8 anni biondo, bellissimo e autistico di livello 3. Ho visto per puro caso un video in un momento veramente particolare, dove portavi la tua testimonianza su quanto si è soli e ci si perda quando ti arriva quel foglio con scritto AUTISMO di livello 3, iperattività grave, e tanti altri termini che per quanto ti puoi sforzare a capire, non credi che siano cose che possono appartenere alla tua vita che si è appena stravolta. Stravolta per le battaglie che già da subito devi iniziare, ad esempio quella scolastica, per far si che tuo figlio possa avere un anno scolastico tranquillo e dignitoso. Essere seguito in modo continuativo e che venga aiutato con i giusti mezzi; Purtroppo noi stiamo ancora cercando di far valere i nostri diritti, per non far diventare mio figlio "il bimbo del corridoio". Nonostante le varie segnalazioni fatte.
Il centro di riabilitazione, da quando abbiamo iniziato con il metodo ABA , abbiamo cambiato una marea di terapiste (che anche loro, come noi, hanno contratti di apprendistato che potrebbero non essere rinnovati e quindi tanti saluti)
Abbiamo quindi anche noi optato per un centro privato, che pesa non poco economicamente sulla famiglia visto che l'INPS non ha ancora approvato l'accompagnamento.
Spero di avere la tua forza e di non perderla mai. Ci sono dei momenti dove vorrei davvero gettare la spugna, ma l'amore per mio figlio mi da la forza di rialzarmi e lottare.
Un abbraccio affettuoso e grazie per avermi dato la possibilità di portare anche la mia storia sul tuo blog.