, da prendere una tantum, per eliminare forever dal nostro cervello la paura del futuro. Rappresentiamo mentalmente, ogni singolo giorno, come potrebbe essere e poi alla fine non succede mai un cazzo di quello che ci eravamo immaginati. Sipario.
Ti è utile quello che condivido giornalmente su blog e social?
, da prendere una tantum, per eliminare forever dal nostro cervello la paura del futuro. Rappresentiamo mentalmente, ogni singolo giorno, come potrebbe essere e poi alla fine non succede mai un cazzo di quello che ci eravamo immaginati. Sipario.
Ok. Ma potrebbe il mio cervello lavorare meno sulle paure future e concentrarsi sulle rotture di balle giornaliere? No. Il mio cervello, che con l'aiuto dello psicologo sto istruendo a lasciarmi un po' in pace, vuole sempre prevedere qualcosa del domani. Provocandomi così ansia e frustrazione di eventi che forse nemmeno si verificheranno. Bravo cervello, proprio un comportamento maturo e responsabile mannaggia a te!!
I genitori poi.. quante paure. I genitori di figli disabili.. ne hanno giusto giusto un milione in più. Dopo la diagnosi di autismo ho cominciato a sfinirmi mentalmente di frasi. "Quando non ci sarò più lui riuscirà.... quando sarà adolescente lo accetteranno.. lo accetterà.. se.. ma... ma... se..." A volte sono talmente proiettata nel domani che mi scordo di vivere il sacro qui ed ora.
Cosa vuol dire qui ed ora?
Il concetto del “qui ed ora” deriva dalla locuzione latina “Hic et nunc”; un motto che riprende il principio del carpe diem di Orazio. Infatti vivere nel qui ed ora significa vivere nel momento presente, non intrappolati nel passato e nel futuro. Fonte
Ogni tanto mi do una pacca, alla Cannavacciuolo, sulla spalla e torno in me e vivo il presente ed è bellissimo. Vorrei rimanerci sempre senza viaggiare avanti e indietro con la mente. E' bellissimo vivere nell'adesso. Cervelloooo vedi com'è bello vivere l'oggi. Perché mi vuoi sabotare?
Teniamo infine conto della legge di Murphy
Cosa vuol dire la legge di Murphy?
Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che può arrecare il danno maggiore sarà la prima a farlo; Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto; Lasciate a se stesse, le cose tendono ad andare di male in peggio. Fonte
“Se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile“. “Chi russa si addormenta per primo”. “Si troverà sempre una cosa nell'ultimo posto dove la si cerca”
Ergo, concentratevi sul presente, proprio come NON faccio io. O meglio, come sto imparando a fare io.